Notizie SIS - innovazione SIS - sostenibilità SIS - internazionalizzazione SIS - credito

19/12/2023

Al via il nuovo bando brevetti di Regione Lombardia

Apertura sportello il 25 gennaio: fino 8.100 euro a domanda

Staff Open Innovation

Aprirà il 25 gennaio 2024, alle ore 10.30, lo sportello del nuovo Bando Brevetti di Regione Lombardia da 2,5 milioni di euro.Si tratta di una misura che assegna alle micro, piccole e medie imprese lombarde - inclusi i liberi professionisti - fino a 8.100 euro per ciascuna domanda di brevetto depositata.Regione Lombardia ha dunque più che raddoppiato il finanziamento, rispetto a milione di euro stanziato per il Bando Brevetti 2021, per la tutela della capacità innovativa del sistema economico lombardo. Nello specifico, il Bando Brevetti 2023 sostiene PMI, micro imprese e liberi professionisti che depositano nuovi brevetti o una loro estensione a livello europeo e internazionale.Dopo l’approvazione dei criteri del bando da parte della Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, ora è disponibile il testo del Bando attuativo Brevetti 2023.
Per saperne di più a quali priorità devono riferirsi i brevetti, gli importi del contributo a seconda del tipo di brevetto e le premialità aggiuntive consultare la documentazione al seguente link