SIS - innovazione SIS - credito

25/01/2024

Innovazione, è aperto il bando Brevetti 2023: consulta i documenti aggiornati

Disponibili anche FAQ navigabili. PMI e liberi professionisti, ecco come fare domanda

Si apre oggi alle 10.30 il Bando Brevetti 2023 di Regione Lombardia, che assegna fino a un massimo di 8.100 euro a PMI e liberi professionisti che vogliano ottenere nuovi brevetti europei e internazionali, o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale, relativamente a invenzioni industriali.

Per questa misura, Regione Lombardia mette a disposizione 2,5 milioni di euro a valere su risorse PR FESR 2021 - 2027: ovvero più del doppio del milione stanziato con il bando Brevetti 2021.

La domanda di partecipazione al Bando deve essere presentata esclusivamente in forma telematica sulla piattaforma “Bandi e servizi” di Regione Lombardia.

Per presentare domanda CLICCA QUI.

Tutti i documenti utili e le FAQ, entrambi recentemente aggiornati, sono invece disponibili nella pagina del Bando Brevetti 2023 su questa piattaforma.

Nella stessa pagina puoi trovare a quali priorità devono riferirsi i brevetti, gli importi del contributo a seconda del tipo di brevetto e le premialità aggiuntive.

È importante ricordare che il bando prevede una procedura valutativa a sportello, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie stanziate e secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande sul Sistema Informativo Regionale on line Bandi e Servizi, che prevede una fase di istruttoria formale e, per le domande che la superano, una fase di valutazione di merito.

Verranno dunque considerate la data e l’ora di invio della domanda al protocollo tramite Bandi e Servizi.

Per maggiori informazioni consulta anche la pagina di Regione Lombardia dedicata al PR FESR 2021-2027.