Sviluppo Sostenibile

21/02/2024

Il 28 - 29/2 a MIND torna il Social Innovation Campus di Fondazione Triulza

Focus su “Skills 4 Social Innovation. I talenti di tutti per costruire il futuro”. Come partecipare

Torna il 28 e 29 febbraio 2024 a MIND - Milano Innovation District, in presenza e anche on line, il Social Innovation Campus: il primo Campus italiano sull’Innovazione Sociale lanciato nel 2020 dalla Social Innovation Academy di Fondazione Triulza.

Quest’anno il tema approfondito è “Skills 4 Social Innovation. I talenti di tutti per costruire il futuro”.

(Immagine in copertina: fonte Fondazione Triulza)

Come sempre, l’attenzione è rivolta alle nuove generazioni, studenti e giovani: per loro sono organizzati momenti di confronto, sperimentazione e contaminazione sui temi dell'innovazione sociale e dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Nelle prime quattro edizioni, il Campus ha coinvolto 20.000 persone di cui circa 10.500 giovani e studenti delle scuole superiori di II grado, ITS /IFTS e universitari di tutta Italia.

Per partecipare all’evento d’apertura del 28 febbraio - in presenza, dalle ore 9 alle ore 12.30 - registrati a questo link.

Nel corso dell’evento verranno presentate le sfide che i 18 team partecipanti all"Hackathon in presenza dovranno risolvere. È previsto anche un Hackathon online per dare la possibilità di partecipare anche scuole di tutta Italia.

Innovation Campus.

Scopri e partecipa al programma culturale del 28 e 29 febbraio: clicca qui.

Consulta le attività per le scuole.

Per saperne di più vai al sito del Social Innovation Campus.