Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation - M4 - Eventi Evento conluso

26/02/2024

Trasferimento tecnologico, istruzioni per l'uso: il 28/2 un incontro con MUSA

All’Academy Franco Angeli Bicocca il primo Entrepreneurs' Café nell’ambito del progetto PNRR

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

È in programma per mercoledì 28 febbraio presso l’Academy Franco Angeli Bicocca l’evento “Trasferimento tecnologico, istruzioni per l'uso: la prospettiva del mercato”.

Si tratta del primo Entrepreneurs' Café  realizzato nell’ambito del progetto MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, finanziato dall’Unione Europea – PNRR Missione 4 Componente 2 Linea di Investimento 1.5, e rappresenta un’occasione per discutere di trasferimento tecnologico e di tutte le opportunità che ne rendono possibile la realizzazione.

Nello scenario attuale le soluzioni innovative e le nuove tecnologie nate dalla ricerca accademica possono contribuire in modo significativo allo sviluppo sostenibile di tutti i settori industriali, sia attraverso la realizzazione di progetti imprenditoriali, sia di servizi per le imprese per migliorare le loro attività di ricerca e sviluppo.

Questo appuntamento si rivolge in particolare a studenti di dottorato, ricercatori nella prima fase della carriera, spin-off e studenti interessati all’innovazione. 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza oppure online.

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link

Organizzatore: Università Milano Bicocca. L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationE, PNRR Missione 4 Componente 2 Linea di Investimento 1.5: Creazione e rafforzamento degli “ecosistemi dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S”

Data e ora di inizio: 28 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 10:30 

Luogo: Academy Franco Angeli Bicocca Viale dell’Innovazione , 11 – Milano, piazzetta ribassata (davanti al teatro degli Arcimboldi) oppure in modalità online su piattaforma webex

Allegato: Programma

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto