Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie

17/04/2024

IP4Growth, il 23/4 segui il workshop su Proprietà intellettuale e Manufacturing

Le opportunità date dai brevetti nell’evento con consulenti specializzati e l’azienda Phononic Vibes

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Continuano i workshop di approfondimento di Ip4Growt, il progetto di Fondazione Politecnico di Milano incentrato sulla tutela della proprietà intellettuale come risorsa fondamentale di crescita per le imprese: dalle startup innovative alle PMI.

Il nuovo webinar si terrà martedì 23 aprile alle ore 17 e sarà dedicato a “Proprietà Intellettuale e Manufacturing”.

Per iscriverti all’evento, gratuito, clicca qui.

Si discuterà di quando sia opportuno scegliere la strada del brevetto per le nuove soluzioni sviluppate, nonché dei costi e degli investimenti in proprietà intellettuale.

Il programma

Come sempre il workshop on line propone, oltre al contributo di un esperto - in questo caso lo studio di consulenza Botti & Ferrari - anche l’esperienza diretta di un’azienda sul tema.

A parlare sarà questa volta Phononic Vibes, spin-off Deep-Tech del Politecnico di Milano che attraverso la tecnologia dei metamateriali sviluppa soluzioni per l’attenuazione del rumore e delle vibrazioni e per il miglioramento della qualità del suono.

L’evento è organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale World IP Day 2024, in programma il prossimo 26 Aprile e quest’anno dedicata al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - SDG definiti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

A questo link i prossimi workshop online di IP4Growth.
Qui invece il programma completo del progetto.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto