Nel quadro della partecipazione all’Associazione dei Quattro Motori per l’Europa, di cui Regione Lombardia riveste la presidenza dallo scorso 12 aprile, la regione tedesca del Baden-Württemberg invita le start-up dei “Quattro Motori d'Europa” e i vari attori dell’ecosistema delle start-up (start-up, organizzazioni di cluster e associazioni) a partecipare allo “Start-up BW Summit 2024” che si terrà l’11 luglio 2024 a Stoccarda,
Lo “Start-up BW Summit 2024” è un evento annuale incentrato sulla comunità locale e sull'ecosistema delle start-up.
L’edizione 2023 si è tenuta il 13 luglio a Mannheim. Per l’edizione 2024, il Baden-Württemberg ha previsto un padiglione di 28 metri quadri dedicato gratuitamente a 12 startup dei “Quattro Motori d'Europa”: quattro per ciascuna Regione dei Quattro Motori ospite, dunque quattro potranno essere lombarde.
Lo “Start-up BW Summit 2024” sarà suddiviso in una parte fieristica e una congressuale, cui si aggiunge un grande “after-party” a carattere festivaliero sulla Börsenplatz.
Sono attesi 5.000 visitatori, oltre 200 start-up e l’intero ecosistema del Baden-Württemberg, nonché partner internazionali, investitori e aziende straniere.
L’organizzazione prevede tavole rotonde, sessioni di pitching e concorsi. Parallelamente, verranno proposti tour complementari per conoscere meglio l’ambiente delle start-up del Baden-Württemberg.
La partecipazione allo stand è gratuita, mentre saranno a carico delle start-up i costi di trasferta.
Per chi fosse interessato a partecipare a un tour del Baden-Württemberg verrà richiesto un contributo di 50 euro, tramite il link di iscrizione per la Northern route e per la Southern route.
Maggiori informazioni nel documento in allegato.