Verrà aperta una nuova finestra
Notizie

13/05/2024

Start-up, scopri le opportunità del BW SUMMIT 2024 l’11/7 a Stoccarda

Con i Quattro Motori per l’Europa uno spazio gratuito per quattro realtà lombarde

Redazione Open Innovation

Nel quadro della partecipazione all’Associazione dei Quattro Motori per l’Europa, di cui Regione Lombardia riveste la presidenza dallo scorso 12 aprile, la regione tedesca del Baden-Württemberg invita le start-up dei “Quattro Motori d'Europa” e i vari attori dell’ecosistema delle start-up (start-up, organizzazioni di cluster e associazioni) a partecipare allo “Start-up BW Summit 2024” che si terrà l’11 luglio 2024 a Stoccarda,

Lo “Start-up BW Summit 2024” è un evento annuale incentrato sulla comunità locale e sull'ecosistema delle start-up.

L’edizione 2023 si è tenuta il 13 luglio a Mannheim. Per l’edizione 2024, il Baden-Württemberg ha previsto un padiglione di 28 metri quadri dedicato gratuitamente a 12 startup dei “Quattro Motori d'Europa”: quattro per ciascuna Regione dei Quattro Motori ospite, dunque quattro potranno essere lombarde.

Lo “Start-up BW Summit 2024” sarà suddiviso in una parte fieristica e una congressuale, cui si aggiunge un grande “after-party” a carattere festivaliero sulla Börsenplatz.

Sono attesi 5.000 visitatori, oltre 200 start-up e l’intero ecosistema del Baden-Württemberg, nonché partner internazionali, investitori e aziende straniere.

L’organizzazione prevede tavole rotonde, sessioni di pitching e concorsi.   Parallelamente, verranno proposti tour complementari per conoscere meglio l’ambiente delle start-up del Baden-Württemberg.

La partecipazione allo stand è gratuita, mentre saranno a carico delle start-up i costi di trasferta.

Per chi fosse interessato a partecipare a un tour del Baden-Württemberg verrà richiesto un contributo di 50 euro, tramite il link di iscrizione per la Northern route e per la Southern route.

Maggiori informazioni nel documento in allegato.

Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto