Quali opportunità può offrire al territorio mantovano la nuova programmazione comunitaria grazie al PR FESR 2021-2027, il Programma Operativo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale?
Questa la domanda a cui risponderà nel dettaglio la nuova tappa del Tour PR FESR 2021-2027 di Regione Lombardia, in programma appunto a Mantova venerdì 17 maggio 2024 all’Auditorium L’Ottagono del Centro Congressi MaMu “Antonino Zaniboni” (Largo Pradella 1b, Mantova), a partire dalle ore 10.
Il Tour promosso dall’assessore regionale a Università, Ricerca e Innovazione illustrerà i bandi e le misure di Regione Lombardia finanziati con fondi PR FESR 2021-2027, per capire quali possono incontrare al meglio le esigenze del territorio.
Gli interventi
Si parlerà ad esempio di Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile e del progetto “Generare futuro” a Mantova, ma anche dei possibili benefici della Strategia Aree Interne 2021-2027 per la provincia di Mantova.
Ancora prima, l’Autorità di Gestione del PR FESR 2021-2027 di Regione Lombardia fornirà un quadro delle priorità, degli ambiti di intervento e delle novità che caratterizzano la nuova programmazione comunitaria: dal sostegno alla competitività delle PMI a quello all’innovazione, dai fondi per la transizione ecologica e quelli per la rigenerazione urbana, le linee di azione del PR FESR 2021-2027 puntano a favorire una crescita sostenibile dei territori.
All’incontro con l’assessore regionale a Università, Ricerca e Innovazione partecipano il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Mantova, il presidente della Provincia e rappresentanti di Unioncamere Lombardia e di Finlombarda S.p.A., la società finanziaria di Regione Lombardia.
Scopri di più sul programma: scarica l’allegato.
Partecipa all’incontro: iscriviti nella pagina dedicata al Tour PR FESR 2021-2027 di Regione Lombardia, selezionando sulla mappa la tappa di Mantova.