Qual è il livello di digitalizzazione dell’Italia, e quale quello della sua Pubblica Amministrazione? A che punto siamo nell’attuazione delle misure del PNRR che possono fare la differenza su questo fronte? Quali sono le applicazioni di Intelligenza Artificiale più utili e utilizzate nelle PA, in Italia e all’estero?
Abbiamo rivolto queste domande a Luca Gastaldi, Direttore degli Osservatori “Agenda Digitale”, “Design Thinking for Business” e “Identità Digitale” del Politecnico di Milano, dove insegna “Enterprise and Strategic Decisions” e dove
MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business
Membro della Segreteria tecnica per l’attuazione del PNRR presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal 2013 membro del consiglio di CINet (rete internazionale di ricerca sull’innovazione continua), Gastaldi nel corso degli anni ha seguito molti progetti di ricerca e consulenza nel campo della trasformazione digitale di enti e società pubblici.
Scopri di più, guarda la video intervista:
(per visualizzare il video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”. Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies)