Nuova tappa a Pavia, giovedì 24 ottobre 2024, per il Tour Atenei di Regione Lombardia, il “viaggio tra le eccellenze” promosso dall’assessore a Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi per un dialogo e un confronto sul territorio con 15 atenei lombardi.
L’appuntamento con l’Università degli Studi di Pavia è alle 10, nell’Aula Volta del Palazzo Centrale (in Strada Nuova 65), dove si terrà il faccia a faccia con la governance dell’ateneo e un rappresentante dei dottorandi, oltre che con il sindaco di Pavia.
Come sempre, il Tour prevede poi la visita di Fermi ad alcune delle strutture di eccellenza degli atenei, per conoscerne più da vicino specificità e potenzialità.
In questo caso, i riflettori si accenderanno sul Polo Cravino e in particolare sul “Centro di Imaging Molecolare e Cellulare” del Centro Grandi Strumenti, sul Laboratorio ERC di Biologia Strutturale e sui Laboratori di Additive Manufacturing e Stampa 3D.
In allegato il programma dettagliato della visita.
Scopri di più sulle università del territorio: guarda immagini e materiali delle tappe precedenti sulla pagina del Tour Atenei di Regione Lombardia.