Una manifestazione di interesse per individuare soggetti che vogliano far parte di un unico ecosistema europeo dell’innovazione digitale in sanità.
Questa l’iniziativa promossa da UNITE - EUROPEAN DIGITAL HEALTH VALLEYS, un nuovo progetto UE che vede la partecipazione di Regione Lombardia per creare esempi strategici di catene del valore e soluzioni digitali interregionali nel campo dell’innovazione per il settore Salute.
I partner e gli obiettivi di UNITE
Il Consorzio EIT Digital del Belgio è il coordinatore del progetto UNITE, a cui prendono parte oltre a Regione Lombardia enti pubblici diversi di Danimarca, Germania, Grecia, Polonia, Romania, Regno Unito.
UNITE vuole promuovere nuove ‘alleanze’ tra regioni e Paesi diversi attraverso Open Calls interregionali (bandi a cascata) che supporteranno startup, scaleup e PMI nella fornitura di soluzioni deep tech innovative e nella condivisione di dati sanitari tra le regioni partner del progetto. I dati trasmessi da tutti i partner saranno raccolti nel Database comune di progetto, “UNITE cloud”.
La manifestazione di interesse promossa da UNITE - e aperta fino alle ore 12 di venerdì 13 dicembre - punta proprio a individuare soggetti interessati a partecipare alle future Open Calls.
Le Open Calls prevedono infatti diversi strumenti di finanziamento quali Joint Innovation Projects “JIPs”, Pre-commercial procurements “PCP” e Agile Piloting.
A chi si rivolge la manifestazione di interesse
Sono invitati a partecipare startup e PMI, aziende, ospedali e case di cura, associazioni di pazienti, università ed enti di ricerca, acceleratori e incubatori, società di consulenza, ONG e società non profit, autorità pubbliche.
Vuoi saperne di più? Sei interessato a partecipare?
Scopri la manifestazione di interesse e compila il form a questo link.