Fino al 31 gennaio 2025 c’è una grande opportunità per idee o imprese e impatto sociale: torna infatti, con la sua quarta edizione la “Call for Impact” di “Get it”, il programma di empowerment di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in partnership con Cariplo Factory e Fondazione Cariplo, che offre percorsi di incubazione/accelerazione e mentorship del valore di 25 mila euro e la possibilità di accedere a finanziamenti per 50 mila e 100 mila euro da parte di FSVGDA.
L’iniziativa
La Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore si dedica all’impact investing, come strumento per accelerare l’innovazione sociale in modo sostenibile e inclusivo.
Il suo è un sostegno concreto per favorire giovani imprenditori o aspiranti imprenditori che abbiano un progetto innovativo o una startup a impatto sociale, ambientale e culturale.
“Get it!! ha preso il via nel 2018. Con le sole due prime edizioni ha finanziato 149 percorsi di empowerment su tutto il territorio nazionale e investito oltre 1 milione di euro in 20 startup a impatto sociale.
I due round della quarta edizione
Ora la nuova edizione prevede due round complessivi di selezione: il primo si chiuderà appunto il 31 gennaio 2025, mentre il secondo sarà attivo dal 1° aprile al 30 settembre 2025.
Per il primo round, la selezione progetti si terrà entro maggio 2025, mentre il programma di empowerment per le realtà selezionate si svolgerà da giugno a novembre 2025.
I vantaggi
Per favorire l’accesso ai percorsi di accelerazione e mentoring, per le 6 startup che verranno selezionate ogni anno è previsto anche un rimborso delle spese di partecipazione di 3.500 euro.
La partecipazione a un Investor Day annuale consentirà poi alle 2 migliori startup selezionate da Get it! di ricevere un investimento di 100 mila e 50 mila euro da parte di FSVGDA. Verranno, inoltre, assegnate ulteriori premialità da FSVGDA – come un potenziale investimento Seed – e da Partner Terzi (es. co-investimenti).
Vuoi saperne di più e partecipare?
Vai nella sezione Open Challenge di questa piattaforma, dedicata da Regione Lombardia all’incontro tra domanda e offerta di innovazione, e tra le sfide aperte seleziona quella di “Get it!”.