Cresce la qualità delle proposte presentate dagli studenti al Premio “Lombardia è Ricerca” per le scuole di Regione Lombardia. E se a dirlo è Gerry Scotti c’è da credergli: il conduttore tv è ospite fisso dalla prima edizione della Giornata della Ricerca - l’evento promosso da Regione in collaborazione con Fondazione Veronesi per valorizzare ricerca scientifica e capacità di innovazione -, evento di cui il Premio studenti rappresenta un momento importante.
Come lo scorso anno, è stato dunque proprio Scotti a premiare sul celebre palco le innovazioni di tre diversi team di studenti - a cui sono andati 12 mila, 8 mila e 4 mila euro rispettivamente per i primi, secondi e terzi classificati delle scuole superiori e dei percorsi di formazione professionale.
Ecco allora le impressioni di Scotti sull’edizione 2024, al Teatro alla Scala di Milano:
Scopri di più nella pagina dedicata al Premio "Lombardia è Ricerca" per studenti.
Qui invece il suo commento alla consegna del Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, destinato a ricercatori di eccellenza, al professor Alberto Mantovani, Direttore dell’IRCCS Humanitas con cui Scotti ha collaborato:
(Per visualizzare i video accedi a Open Innovation selezionando l’opzione “accetta tutti i Cookies”. Clicca qui per l’informativa completa sui Cookies)