C’è ancora tempo per partecipare al progetto UNITE - EUROPEAN DIGITAL HEALTH VALLEYS, iniziativa UE che vede la partecipazione di Regione Lombardia per creare un unico ecosistema europeo dell’innovazione digitale in sanità.
Regione Lombardia ha riaperto - da lunedì 13 gennaio e fino alle ore 12 del 06 febbraio 2025 - i termini di partecipazione alla manifestazione di interesse lanciata per individuare partner interessati a partecipare a future Open Calls interregionali (bandi a cascata).
Obiettivo di queste Open Calls sarà quello di supportare startup, scaleup e PMI nella fornitura di soluzioni deep tech innovative e nella condivisione di dati sanitari tra le regioni partner del progetto.
I dati trasmessi da tutti i partner saranno raccolti in “UNITE cloud”, Database comune dei potenziali applicants alle Open calls per le successive fasi del progetto UNITE.
La manifestazione di interesse e le future Open Calls
Alla manifestazione di interesse sono invitati a partecipare startup e PMI, aziende, ospedali e case di cura, associazioni di pazienti, università ed enti di ricerca, acceleratori e incubatori, società di consulenza, ONG e società non profit, autorità pubbliche.
La riapertura della manifestazione di interesse punta a favorire la più ampia partecipazione delle imprese e degli stakeholders, in un settore già oggi di grande rilevanza per il territorio lombardo.
La Lombardia è infatti la regione italiana più sviluppata nel settore delle Life Sciences e riveste un ruolo leader in Europa nell’innovazione digitale e sanitaria. Negli ultimi anni la Lombardia sta lavorando intensamente per accelerare la digitalizzazione del proprio ecosistema sanitario, favorire l’adozione di servizi di telemedicina e il trasferimento tecnologico, il sostegno alle startup med tech e l’innovazione industriale.
Regione Lombardia condivide dunque, nell’ambito del progetto UNITE, la visione di un ecosistema europeo di innovazione sanitaria digitale senza confini, in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità legate all’emergente “silver economy” e di unire stakeholders chiave provenienti dal settore pubblico, dal settore privato, dal mondo accademico e dalla società civile.
Vuoi saperne di più? Sei interessato a partecipare?
Scopri la manifestazione di interesse e compila il form a questo link.