Diventare Innovation Manager, esperti di Supply Chain, nella comunicazione e innovazione, nella gestione normativa per il passaporto digitale del prodotto in settori quali quello agroalimentare, bancario, chimico, meccanico e artistico culturale.
Sono queste le competenze proposte dal Master di primo livello “Business innovation - imprese e consumatori nei mercati globali: l’impatto del digitale sulla catena del valore”, organizzato dall’Università degli Studi di Milano, in apertura nel secondo semestre dell’anno accademico 2024-2025.
Il Master punta dunque a preparare figure rilevanti per il mercato di oggi - soggetto a grandi trasformazioni tra cui anzitutto quella della transizione digitale - e formate per impostare un nuovo rapporto tra imprese e consumatori.
Il percorso è promosso in collaborazione con il gruppo bancario Mediolanum e con Codacons, è interamente on line per la durata di un anno (500 ore) e sviluppa i temi più innovativi della transizione tecnologica in atto: Artificial Intelligence, Big Data, NFT, Blockchains, Common data spaces, IOT, “Digital Product Passport UE2027”.
Il Master è a pagamento. Sono disponibili 4 borse di studio di 2.000 euro l’una, assegnate sulla base di un colloquio online.
Le domande di ammissione al Master sono aperte fino al 27/2.
La selezione per l’ammissione al corso sarà effettuata sulla base della valutazione del curriculum vitae e di una prova orale sulle materie del corso e sulla motivazione del candidato
La prova di selezione si terrà lunedì 17 febbraio 2025 dalle ore 09:30, online tramite piattaforma MS Teams.