Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Open Challenge

26/02/2025

Open Challenge: Roca cerca nuove tecnologie per bagni accessibili ed ecologici

Fino al 6/3 la sfida di innovazione del gruppo internazionale spagnolo. Focus anche sulla sicurezza

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Tra le sfide di innovazione lanciate in occasione di “MWC Open Innovation Challenge 2025”, in programma dal 3 al 6 marzo a Barcellona, c’è anche quella targata Roca.

Fondata nel 1917 proprio a Barcellona, l’azienda a conduzione familiare è oggi un gruppo internazionale - 81 i suoi stabilimenti presenti in 5 continenti, oltre 20 mila gli addetti - leader nel design, produzione e vendita di sanitari e soluzioni per i bagni, privati e pubblici.

Fino al 6 marzo 2025, Roca sollecita dunque proposte di nuove tecnologie - da quelle legate alla connettività a quelle IoT - per far evolvere ancora la concezione dei bagni perché siano più accessibili, sicuri e sostenibili. Non solo: l’azienda cerca soluzioni che in generale possano creare spazi più inclusivi, sicuri ed eco-friendly.

Alle imprese interessate, Roca chiede di produrre un Proof of concept/pilot testing, offrendo a quelle eventualmente selezionale la possibilità di accordi commerciali con il gruppo.
La “MWC Open Innovation Challenge” è un’iniziativa realizzata da Acciò - l’Agenzia per la competitività e l’innovazione della Catalogna - in collaborazione con EEN - Enterprise Europe Network, rete di servizi per le imprese.

I dettagli sulla sfida di Roca si trovano nella sezione Open Challenge di questa piattaforma, selezionandola tra le sfide internazionali aperte.

 Per ulteriori informazioni e assistenza scrivere a openinnovation@finlombarda.it.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto