La collaborazione tra diverse realtà può essere un fattore di competitività per le imprese, soprattutto PMI, e favorire in modo concreto i processi innovativi.
Ecco il tema al centro dell’evento “Collaborare per innovare”: testimonianze e opportunità”, in programma martedì 11 marzo dalle ore 9.30 all’Auditorium Triulza negli spazi di MIND Milano Innovation District.
L’evento è organizzato da Elettrotecnica ROLD in collaborazione con Politecnico di Milano nell’ambito del progetto Mission4Water, finanziato da Interreg IPA ADRION Programme con l’obiettivo di accrescere il potenziale innovativo delle PMI attraverso la collaborazione attiva per sviluppare soluzioni di riduzione della dispersione di inquinanti (quali le microplastiche) nelle acque.
Fino al 28 marzo la Open Call
Nell’ambito di Mission4Water è anche aperta, fino al 28 marzo 2025, una Open Call per progetti innovativi sul tema al centro del progetto.
L’agenda del workshop
Il workshop è rivolto a imprese, startup e imprenditori. Partecipano speaker da Università, entri del Terzo Settore, aziende.
Oltre a presentare il progetto Mission4Water si parlerà di collaborazione come elemento per scelte consapevoli, per la formazione sul tema sicurezza sul lavoro, per favorire un’economia circolare, per standard condivisi e per una diagnostica più sostenibile.
In allegato l’agenda dettagliata dell’incontro.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con registrazione on line obbligatoria.