Verrà aperta una nuova finestra
Next Generation – M1 - News

13/05/2025

Accessibilità del patrimonio culturale: tre avvisi PNRR aperti fino al 16/5

Per rimuovere barriere fisiche/cognitive in musei, biblioteche, archivi anche grazie alla tecnologia

Redazione Open Innovation

Sono aperti fino alle ore 12 del 16 maggio, i tre Avvisi pubblici pubblicato dalla  Direzione generale Musei per la presentazione di proposte progettuali, da finanziare nell’ambito della Missione 1 Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Misura 1 – “Patrimonio culturale per la prossima generazione” del PNRR, e in particolare della Componente 3Turismo e Cultura 4.0 (M1C3-3), Investimento 1.2: “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU:

  1. Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali inerenti alla ideazione e realizzazione di allestimenti accessibili presso i luoghi della cultura (archivi, biblioteche, musei, aree e parchi archeologici, complessi monumentali) privati e pubblici non afferenti al MiC.
    L’Avviso è rivolto ai soggetti privati e pubblici non afferenti al MiC.
  2. Avviso pubblico per progetti di accessibilità del patrimonio culturale attraverso l’uso di tecnologie innovative e metodologie di gamification.
    L’Avviso è rivolto ai soggetti beneficiari del finanziamento PNRR.
  3. Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la valorizzazione e accessibilità del patrimonio culturale attraverso l’uso di portali virtuali interattivi. L’Avviso è rivolto ai soggetti beneficiari del finanziamento PNRR.
Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto