C’è una nuova opportunità per cooperative o realtà del Terzo Settore che vogliano affrontare sfide sociali con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e capire - ad esempio - se la propria idea per un servizio possa essere realizzata o implementata usando l’Intelligenza Artificiale o altre applicazioni digitali.
Per incrementare l’innovazione a l’impatto sociale grazie all’incontro tra mondo della Ricerca e Terzo Settore, Fondazione Triulza e Politecnico di Milano promuovono l’evento “Dall’idea al prototipo: un’alleanza tra innovazione tecnologica e sociale”, in programma martedì 21 ottobre alle ore 17 nella Social Innovation Academy di MIND - Milano Innovation District.
L’incontro sarà l’occasione per lanciare la terza edizione - e presentare i risultati della seconda - del percorso di trasferimento tecnologico per il sociale “Technology for Health and Social Challenges”.
Il programma prevede un confronto sulla co-progettazione tra Ricerca e Terzo Settore, un dialogo tra i protagonisti del progetto “Technology for Health and Social Challenges”, la presentazione della nuova call 4 non profit, e incontri one to one con i docenti del Politecnico per realtà sociali interessate al percorso di prototipazione e la premiazione dei vincitori di un Hackathon.
L’incontro si svolge infatti all’interno dell’Hackathon “Talenti STEM per l’Innovazione Sociale” organizzato in collaborazione con Fondazione Cariplo.La partecipazione gratuita, ma i posti sono limitati.
Occorre dunque registrarsi a questo link.
Qui il programma completo.