Vuoi capire come l’attenzione alla sostenibilità può rendere più competitiva la tua impresa?
Giovedì 26 febbraio dalle 11.30 alle 13.30 puoi seguire il webinar “Start-up Sostenibili e SDGs: perché scegliere la sostenibilità conviene”: imprenditori, innovatori e professionisti si confronteranno sulla la centralità dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, fissati dall’agenda ONU 2030, come leva per creare valore economico e sociale per la tua impresa.
Si tratta del primo appuntamento del nuovo ciclo di Open Webinar: incontri gratuiti, brevi e pragmatici, in cui alcune imprese portano la propria esperienza diretta sui temi di volta in volta approfonditi, con case study e buone pratiche da condividere.
Il programma
Il punto di partenza dell’incontro del 26/2, moderato da Vera Martinelli di Finlombarda, saranno i dati del report “Reach The Goals” di Cariplo Factory.
Li presenterà Giovanni Bugnotto: director Innovation&Sustainability di Cariplo Factory, esperto in progetti di open innovation e sviluppo di progetti pilota per startup e imprese su sostenibilità ed economia circolare, Bugnotto ha partecipato anche a programmi internazionali rivolti a startup e atleti innovatori.
Quindi il confronto con tre CEO: Beatrice Iaia, co-founder di Biotitan Nanotechnologies, azienda che punta su rivestimenti innovativi per una gestione più sostenibile della manutenzione delle superfici; Valentina Lidoni, co-founder di Rilemo: la startup che sviluppa un dispositivo di imaging portatile per supportare diagnosi rapide e monitoraggio dei pazienti ovunque si trovino, grazie anche all’uso dell’AI; e Andrea Zuanetti, co-founder di Up2You, società che supporta le aziende con strategie di sostenibilità personalizzate.
Vuoi registrarti per partecipare? Compila il form on line.
L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia con risorse del Programma Regionale lombardo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale/PR FESR 2021-2027 e organizzata dalla sua società finanziaria, Finlombarda S.p.A., nell’ambito del progetto Simpler, che rappresenta la rete Enterprise Europe Network (EEN) in Lombardia e in Emilia-Romagna.
I materiali degli incontri dei cicli precedenti sono tutti disponibili on line.
Puoi guardare le registrazioni degli eventi e scaricare le presentazioni dei protagonisti nella pagina degli Open Webinar su questa piattaforma, dove puoi anche selezionare i temi di interesse: Intelligenza Artificiale, Sostenibilità, Efficienza Energetica, E-Commerce, Innovazione Digitale, Competenze, Automazione, Cybersecurity, Logistica e Supply Chain, Start-up e Scale-up.

