Open Scuola - Multimedia

24/02/2022

Covid-19, continua il calo di contagi nelle scuole lombarde: l’infografica

L’andamento nel monitoraggio settimanale di Regione Lombardia sul periodo 14-20 febbraio

Continua a scendere il numero di casi di positività al Covid-19 nelle scuole della Lombardia. Dove nella settimana tra il 14 e il 20 febbraio si è registrato un calo generalizzato dei contagi in tutte le fasce di età della popolazione scolastica, con decrementi che variano dal 27% al 37%.

Questo evidenzia il monitoraggio che ogni settimana Regione Lombardia effettua sull’andamento dei contagi da SARS-CoV 2 nel sistema dell’istruzione e della formazione del proprio territorio.

I dati più salienti sono raccolti in un’infografica (in allegato), per renderli immediatamente leggibili e comprensibili.

Si conferma dunque il trend di contagi in discesa, ormai in atto da diverse settimane.

Rispetto alla settimana precedente, tra il 14 e il 20 febbraio il decremento più significativo si è verificato alla scuola materna, dunque per la fascia di età 3-5 anni, per cui il calo è del 37,1%.

Un dato che fa bene sperare, anche perché relativo a una fascia di età di bambini e bambini non ancora vaccinati.

Discorso che vale anche per la fascia di età 0-2anni, quella degli asili nido, dove si registra un calo dei contagi di ben un terzo (- 32,9%), rispetto ai numeri della settimana tra il 7 e il 13 febbraio.

Come sempre, il monitoraggio settimanale evidenzia anche i nuovi numeri delle classi e degli alunni/alunne posti in quarantena nelle 8 ATS lombarde.

Scoprili nell’infografica, scarica l’allegato.