Open Scuola - Multimedia

10/03/2022

Infografica Covid-19: casi ancora in diminuzione nelle scuole lombarde

Nel monitoraggio di Regione Lombardia tra il 28/2 e il 6/3. Il calo maggiore negli asili nido

Nessuna risalita del numero di casi di positività al Covid-19.

Questo il primo dato da sottolineare, nel guardare ai dati del monitoraggio di Regione Lombardia sull’andamento dei contagi da SARS-CoV 2 nel sistema dell’istruzione e della formazione del territorio, nella settimana tra il 28 febbraio e il 6 marzo.

Gli elementi salienti del monitoraggio sono consultabili in un’infografica dedicata, di facile lettura e immediata comprensione: scaricala in allegato.

Per ora dunque non si registra quel rialzo dei casi di positività, segnalato a livello nazionale nella settimana a partire dal 7 marzo rispetto alla precedente.

Tra il 28/2 e il 6/3, in Lombardia il numero di alunni e alunne contagiati dal Covid-19 ha continuato a decrescere. Le classi più a rischio, quelle dei bimbi non in età da vaccino e dunque degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, sono quelle che hanno registrato il calo più marcato: rispettivamente del 29,4% per i primi e del 27,7% per le seconde.

Molto contenuta la diminuzione alle scuole secondarie superiori, dove però già si registravano numeri assoluti più bassi.

Ancora in calo, e in modo deciso, anche il numero di alunne e alunni in quarantena nelle 8 ATS lombarde.

Scopri quante sono le classi in quarantena nel tuo territorio, scarica l’infografica.