Open Scuola - Multimedia

21/03/2022

Covid-19, contagi in risalita anche nelle scuole lombarde

Dal monitoraggio di Regione Lombardia 7/3 - 13/3 l’infografica con numeri e variazioni percentuali

Arriva anche nelle scuole lombarde la risalita dei contagi da SARS-CoV-2, già segnalata in altre regioni.

È questa la novità emersa dal monitoraggio effettuato come ogni settimana da Regione Lombardia nel sistema dell’istruzione e della formazione sul territorio, tra il 7 e il 13 marzo.

Dopo diverse settimane di calo costante del numero di casi positivi di Covid-19 dunque la tendenza si inverte: in tutti gli ordini di scuola, a partire dagli asili nido, segno più per i contagi.

Un dato su tutti balza agli occhi: è il + 58% di contagi nelle secondarie superiori. In termini assoluti, i 1.508 casi positivi registrati nella fascia 14-18 anni tra il 28 febbraio e il 6 marzo, diventano la settimana successiva 2.384.

Più contenuta ma comunque significativa la percentuale di crescita negli asili nido, nelle scuole primarie e nelle secondarie di primo grado.

Fanno eccezione le scuole dell’infanzia, dove la crescita è inferiore.

Scopri tutti i numeri nell’infografica in allegato: troverai il numero di contagi suddivisi per fasce di età, le variazioni percentuali rispetto alla settimana precedente, il numero di classi e di alunni/e in quarantena.