Next Generation – M2 - News

16/01/2023

Economia circolare, il PNRR finanzia 192 progetti “faro”: ecco le graduatorie

Dall’Investimento M2C1.2 600 milioni di euro per riciclo innovativo di carta plastica RAEE e tessili

Sono state pubblicate dal Ministero per la Transizione Ecologica le graduatorie definitive, dopo le risposte pervenute con gli Avvisi pubblici relativi all’investimento M2C1.2 con cui il PNRR ha stanziato 600 milioni di euro: fondi destinati alle imprese, per la realizzazione di progetti innovativi per il trattamento dei rifiuti delle filiere produttive strategiche.

I materiali delle filiere produttive strategiche individuati dal Piano d’Azione per l'Economia Circolare varato dall’UE sono: RAEE (inclusi pannelli fotovoltaici e pale eoliche), carta e cartone, plastiche, tessili.

Per carta e cartone sono state ammesse 70 proposte progettuali; 67 i progetti approvati per il recupero di apparecchiature elettriche ed elettroniche; 31 le proposte di finanziamento per il settore della plastica, 25 i progetti innovativi sul riciclo dei tessili.

Le graduatorie riguardano le linee d’intervento A, B, C e D.

Ecco i link a cui trovarle:

- graduatoria definitiva Linea A

- graduatoria definitiva Linea B