Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation - M4 - News

29/03/2023

PNRR: fino al 4/4 due nuove gare per nidi, scuole e poli dell’infanzia

Al via l’aggiudicazione di Accordi Quadro multilaterali da 660 milioni per accelerare 362 interventi

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Quasi 660 milioni di euro per accelerare il “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, nell’ambito del PNRR - Missione 4 Componente 1 (“Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università”) - Investimento 1.1.

È quanto prevedono le due procedure di gara per l’aggiudicazione di Accordi Quadro multilaterali, pubblicati da Invitalia a supporto dei comuni, su impulso del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Le due gare per la conclusione di Accordi Quadro sono suddivise in 22 lotti geografici e prevedono l’affidamento di lavori, anche in appalto integrato, per accelerare 362 interventi su edifici di proprietà di molteplici Comuni, dislocati su tutto il territorio nazionale.

La procedura n. 1, per le categorie di opere OG1 e OG11, vale complessivamente circa 630 milioni di euro e prevede per asili nido, scuole e poli dell’infanzia:

- costruzione / ricostruzione con eventuale demolizione anche parziale;

- riqualificazione funzionale e messa in sicurezza.

La procedura n. 2, per le categorie di opere OG2 e OG11, vale complessivamente circa 30 milioni di euro e prevede la riconversione, riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dell’edificio pubblico da destinare ad asili e scuole di infanzia.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del supporto tecnico operativo reso disponibile dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ai soggetti attuatori degli investimenti PNRR su impulso del Ministero dell’Istruzione e del Merito, e in collaborazione con ANCI.

Per presentare le offerte c’è tempo fino al 4 aprile 2023.

Consulta la Procedura 1 e la Procedura 2.  

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto