Next Generation – M2 - News

11/04/2023

Acqua, ecco i 33 progetti finanziati dal PNRR per ridurre le perdite nelle reti

La graduatoria: 900 milioni per interventi di digitalizzazione e monitoraggio delle infrastrutture

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche ha approvato la graduatoria definitiva relativa alla seconda tranche di finanziamenti previsti nell’ambito del PNRR dalla Missione 2, Componente 4 Investimento 4.2 “Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell'acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti”.

In totale sono stati assegnati 900 milioni di euro per 33 interventi: 19 interessano le regioni del Nord e del Centro (per complessivi 536 milioni di euro) e 14 quelle del Sud (per complessivi 364 milioni di euro).

Scopri la graduatoria, consulta il Decreto n. 1 del 10 gennaio 2023.