Next Generation – M2 - News

11/07/2023

Fino al 17/7 agevolazioni a nuovi Contratti di Filiera nel settore forestale

Nell’ambito del PNRR M2 - Fondo Complementare 10 milioni a privati, Comuni, Consorzi, imprese

È aperto fino alle ore 10 del 17 luglio, sul sito del Masaf, il bando che disciplina i criteri, le modalità e le procedure per la presentazione delle domande di accesso e le agevolazioni per la creazione dei Contratti di Filiera nel settore forestale nell’ambito del PNRR - Missione 2, Componente 1, Fondo complementare.

Il fondo è da 10 milioni di euro, l’obiettivo è quello di favorire i processi di riorganizzazione dei rapporti tra i differenti soggetti della filiera, potenziare le relazioni lungo le catene di produzione, trasformazione e commercializzazione, attraverso l’aggregazione dei produttori, e garantire ricadute positive sulla produzione forestale.

Il bando si rivolge ai silvicoltori privati, ai Comuni e ai Consorzi collegati, alle piccole e medie imprese associate per l’utilizzo in filiera di tutte le produzioni dei boschi italiani, nel segno della sostenibilità e dell’interregionalità.

Sono ammessi i programmi con un ammontare massimo delle spese ammissibili pari a 1,2 milioni di euro.

La domanda, compilata in ogni sua parte e completa di tutti gli allegati richiesti, dovrà pervenire all’indirizzo PEC misuraforeste@pec.masaf.gov.it.

Qui il bando.