Next Generation - M2 - Eventi Evento conluso

03/11/2023

Come pianificare la mobilità elettrica del futuro? Il 7/11 incontro al PoliMI

Ciclo Energy Tracks organizzato dall’ateneo con LEAP: studi su flussi e infrastrutture di ricarica

Continua la serie Energy Tracks organizzata dal Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano e dal LEAP (Laboratorio Energia e Ambiente Piacenza), con l’evento dedicato alla mobilità elettrica, che si svolgerà il 7 novembre presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano.

Allo stato attuale, il futuro sembra orientarsi sempre di più verso l’elettrico. Una direzione intrapresa anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dove si punta a investire, nell’ambito della Missione 2, Componente 2, Investimento 4.3, sulla costruzione di infrastrutture per accelerare la transizione del modello tradizionale di stazioni di rifornimento basate su carburante verso punti di rifornimento per veicoli elettrici.

Nel corso dell’evento si farà luce sugli impatti e benefici che derivano dall’adozione di un sistema elettrico, anche grazie alla presentazione di alcuni studi svolti dal Politecnico.

Inoltre, verranno presentati approcci modellistici per stimare i flussi di veicoli elettrici con l’obiettivo, ad esempio, aiutare la pianificazione della rete di ricarica in un contesto cittadino e regionale.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form al seguente link

Per ulteriori info è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: info.leap@polimi.it

Organizzatore: Politecnico di Milano e LEAP (Laboratorio Energia e Ambiente Piacenza)

Data e ora di inizio: Martedì 7 novembre 2023, Ore 09.45 - 13.00