Next Generation - M2 - Eventi Evento conluso

09/11/2023

Risicoltura sostenibile e agrobiodiversità, il 10/11 un evento in Statale

In presenza nella sede del DiSAA dell’ateneo milanese e online

l 10 Novembre nell’Aula Maggiore dell’Università degli Studi di Milano si svolgerà un evento dedicato alla promozione della risicoltura sostenibile e dell’agrobiodiversità.

L’agrobiodiversità e la conseguente transizione ecologica necessaria per tutelarla rappresentano temi cardine all’interno del Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR), che nella Missione 2 prevede investimenti dedicati al settore agricolo con l’obiettivo di renderlo più competitivo, sostenibile e soprattutto capace di adattarsi ai cambiamenti climatici.

L’evento - realizzato dal dipartimento Scienze agrarie e ambientali dell’Università Statale di Milano, dall’Associazione Produttori Agricoli Polyculturae, dal Comune di Rovasenda e cofinanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo - rientra nel progetto “Biodiversitas.

Per avere maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail ilda.vagge@unimi.it

È possibile seguire l’evento anche online collegandosi al seguente link

Organizzatore: Università degli Studi di Milano

Data e ora di inizio: 10 novembre 2023 ore 09:30 – 12:30