Next Generation – M2 - News

22/12/2023

Sviluppo infrastrutture di ricarica elettrica, come realizzare i progetti

Scopri le FAQ dal MASE con indicazioni per i soggetti selezionati tramite gli Avvisi PNRR M2C2I4.3

Sono disponibili le prime risposte ai quesiti raccolti dal Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. in merito agli Avvisi pubblici per la selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di infrastrutture di ricarica elettrica nei centri urbani e sulle superstrade.

Le FAQ forniscono utili chiarimenti e indicazioni operative ai soggetti proponenti in materia di partecipazione alle procedure ad evidenza pubblica gestite dal GSE e alla realizzazione dei progetti agevolati.

Tra questi, a titolo d’esempio, la definizione di data di avvio dei progetti e di entrata in esercizio delle infrastrutture e la puntualizzazione dei casi di ammissibilità delle richieste di variazione dei piani delle installazioni successivamente all’aggiudicazione dell’ambito.

Le FAQ si rivolgono ai soggetti che hanno presentato progetti risultati idonei nelle graduatorie pubblicate a seguito dei due Avvisi pubblici previsti dal PNRR (Missione 2, Componente 2, Investimento 4.3) nel corso del 2023: per la realizzazione di infrastrutture di ricarica elettrica sulle superstrade e per infrastrutture di ricarica elettrica nei centri urbani.

Per maggiori informazioni e per visualizzare gli aggiornamenti futuri, consulta la pagina web del MASE dedicata all’investimento.