Next Generation - M2 - Eventi Evento conluso

15/01/2024

Il 16/1 un evento sull’attuazione del PNRR a Milano, Lodi, Monza e Brianza

Con Comuni e imprese, sul monitoraggio frutto dell’Accordo Anci Lombardia- Assimpredil ANCE

ll Centro di Competenza di ANCI Lombardia ha stipulato un Accordo di collaborazione con Assimpredil ANCE con lo scopo di fornire ulteriore sostegno agli enti locali e alle imprese nella ‘messa a terra’ delle risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la realizzazione dei cantieri.

L’Accordo, che definisce uno specifico ambito di ricerca nei territori della Città metropolitana di Milano e delle Province di Lodi e Monza Brianza, si propone di:

• monitorare e analizzare l’andamento del PNRR, con particolare focus relativo a gare e appalti;
  • monitorare e analizzare l’attuazione degli interventi del PNRR, con particolare focus relativo all’aggiudicazione dei lavori, alla fase di cantierizzazione e all’esecuzione;
  • raccogliere buone pratiche e sviluppare suggerimenti/indicazioni a supporto delle stazioni appaltanti e degli operatori, anche in vista di successivi affidamenti e per la messa a terra delle opere del PNRR.

Con questo nuovo strumento, ANCI Lombardia continua il suo percorso di sperimentazione attiva nel contesto delle iniziative più ampie promosse a livello nazionale dall’ANCI, garantendo un processo di assistenza ai Comuni, di monitoraggio dei progetti PNRR e di gestione delle eventuali problematiche riscontrate da Amministrazioni e Imprese.

In occasione dell’evento di martedì 16 gennaio, ANCI Lombardia e Assimpredil ANCE presenteranno l’avvio della ricerca e si confronteranno con i Comuni e le Imprese.

L’evento si terrà in presenza (fino a esaurimento posti disponibili), nella sede di Assimpredil ANCE - via S. Maurilio, 21, 20123 Milano (MI)

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi al seguente link

Organizzatore: ANCI Lombardia e Assimpredil ANCE

Data e ora di inizio: martedì 16 gennaio 2024 ore 10:30