Maurizio Mesenzani

Maurizio Mesenzani

Published on 24/03/2017

Published at 24/03/2017 at 12:26
Last update: 31/03/2017 at 14:41
Conversation image

Il prossimo 30 marzo a Milano ci sarà un evento dedicato al Digital Marketing, organizzato da Chorally, TNS e Herzum. Tra i temi che saranno affrontati ci sarà quello dei ChatBot per la gestione dei contatti con i clienti e con i cittadini.

Robot, ChatBot, Virtual Assistant, ecc ecc sono il "mood" del momento, al di là delle proposte fantasiose di "tassare" i robot, l'argomento è molto caldo: da un lato la tecnologia ha fatto enormi passi avanti (machine learning, intelligenza artificiale), dall'altro le possibilità di saving e le possibilità di fornire servizi real time di alto livello a qualità "costante" sono molto concrete.

Stiamo dunque assistendo ad una innovazione (o forse una rivoluzione?) dei processi di gestione dei contatti con clienti (da parte delle aziende) e con i cittadini (da parte delle pubbliche amministrazioni).

Alcuni social network stanno investendo parecchie risosrse sul tema (ecco un video di ChatBot sviluppati dentro FB: https://www.youtube.com/watch?v=LTuhXnZN6UE).

Sarebbe interessante utilizzare questa piattaforma per condividere opinioni ed esperienze di ChatBot di assistenza clienti/cittadini e capire quali risultati stanno portando, quali rischi e quali opportunità.

  

No attachments selected.
Smart living
Infrastructures; Networks and intelligent buildings
Smart Healthcare
City information Platforms and Urban Analytics
IT and Telematics Applications
Applications for Health
Applications for Tourism
Applications for Transport and Logistics
ASP Application Service Providing
e-Government
View all