Open Webinar

La transizione verso un’economia verde e sostenibile è alla base della strategia di crescita dell’Europa, che si propone di diventare il primo continente “climate neutral” entro il 2050.
Per questi motivi la sostenibilità e l’innovazione sono il filo conduttore dei cicli di webinar che Regione Lombardia promuove in collaborazione con Finlombarda S.p.A. I webinar sono ospitati sulla piattaforma di Open Innovation, l’ambiente collaborativo che dal 2015 facilita lo sviluppo sostenibile dell’ecosistema lombardo dell’innovazione e conta oggi oltre 20.000 partecipanti.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Simpler, che rappresenta la rete Enterprise Europe Network (EEN) in Lombardia e in Emilia-Romagna. EEN è la più grande rete mondiale a supporto delle PMI con ambizioni di crescita a livello internazionale. Il progetto SIMPLER, coordinato da Finlombarda S.p.A., offre servizi gratuiti alle imprese lombarde per favorire l’innovazione, l’internazionalizzazione, l’accesso a finanziamenti e il miglioramento della sostenibilità delle PMI, grazie al sostegno della Commissione europea e di Regione Lombardia.