Nato a Milano il 18 gennaio 1958
Laureato in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo: “La protezione brevettuale per i prodotti farmaceutici in Italia”, dal 1983 collabora con lo studio, ora società per azioni, Notarbartolo & Gervasi in cui attualmente ricopre la carica di Managing Partner.
Iscritto all’Ordine dei Consulenti in proprietà Industriale dal 1989 (Sezione brevetti e Sezione marchi) quindi abilitato per ogni procedura davanti all’Ufficio Italiano Brevetti e marchi, abilitato come European Patent Attorney presso l’European Patent Office e presso l’EU Intellectual Property Office.
Dal 1997 è Consulente Tecnico per il Tribunale di Milano per il quale ha avuto numerose occasioni di svolgere tale ruolo nell’ambito di contenziosi, anche particolarmente complessi, coinvolgenti parti nazionali ed internazionali.
In oltre 30 anni di esperienza nella proprietà industriale ha depositato, difeso e ottenuto centinaia di brevetti per invenzione a livello nazionale ed internazionale, sviluppato un’approfondita conoscenza delle leggi e delle procedure sulla proprietà industriale nazionali, europee ed internazionali, sull’ottenimento, sull'utilizzo e sulle strategie di valorizzazione dei brevetti.
Sempre molto impegnato nella divulgazione di tutti i temi legati alla proprietà industriale e nel promuovere la conoscenza della professione di Consulente, è autore di oltre trenta pubblicazioni, far cui due libri, ha presentato relazioni a più di centocinquanta seminari, conferenze e corsi in materia di proprietà intellettuale, in ambito nazionale ed internazionale.
Sempre in questo ambito è docente all’interno di numerosi corsi sia di preparazione per sostenere l’esame di abilitazione come mandatario italiano sia in ambito universitario.
Per quasi vent’anni membro del Comitato di Redazione della Rivista dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, membro per sei anni del Comitato Esecutivo del gruppo italiano della International Association for the Protection of Intellectual Property, conosciuta anche come AIPPI (Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle), la maggiore associazione professionale mondiale del settore, ed in questo ambito membro del Comitato permanente sul Tribunale Unificato dei Brevetti istituito da AIPPI International.